scosche-adattatore-x-hi-fi.jpgSe avete un iPhone 3G, un iPod nano di quarta generazione o un iPod touch di seconda generazione, e intendete usarli con un impianto stereo con connettore Dock o con alcuni adattatori per auto, potreste avere incontrato problemi nell'utilizzarlo per ricaricali regolarmente. Ne abbiamo parlato in un articolo dello scorso 27 dicembre e vi abbiamo mostrato anche l'immagine visualizzata sul display. Al CES di Las Vegas si è fatto luce sul problema, grazie alla presentazione da parte di Scosche di due accessori che permettono di superare l'inconveniente, che dipende da una diversa implementazione del Dock negli ultimi modelli prodotti da Apple. Scopriamo i dettagli …


L'inconveniente si è presentato con alcuni sistemi audio come i primi modelli Bose, con prodotti TEAC attualmente in commercio e con alcuni kit per auto, sia forniti dai produttori di auto che da tere parti. Il malfunzionamento non riguarda la parte audio, che ad esempio ci riferiscono eccellente con il modello Teac di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane, ma soltanto l'alimentazione e la ricarica del terminale, che rappresenta però una delle funzioni essenziali ed irrinunciabili.

Scosche ha risolto il problema con PassPORT, l'adattatore disponibile per collegamenti "volanti" e per alloggiamenti Dock, disponibili nelle varianti bianco e nero.

In alcuni casi anche l'uscita video del sistema di amplificazione non funziona correttamente.
PassPort è in grado di riattivare anche questa funzionalità.

scosche-adattatore-per-cavo-connettore-dock.jpgL'adattatore per cavi con connettore Dock è disponibile sull'Apple Store al prezzo di 24,95€.
La sua funzionalità è dichiarata con iPod nano di quarta generazione, iPod touch di seconda generaizone e iPhone 3G.
Attendiamo informazioni sulla versione Dock, che interessa gli utenti che ci avevano fatto le segnalazioni da cui avevano preso spunto i nostri articoli pubblicati nei giorni delle score festività, e che ancora non è disponibile tramite il canale ufficiale Apple.

Il dispositivo può essere utilizzato sulla maggior parte dei modelli di automobile prodotti dopo il 2004, tra cui: Acura, Audi, Aston Martin, Bentley, BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ferrari, Ford, Honda, Hummer, Hyundai, Infinity, Jaguar, Jeep, Lexus, Lincoln, Mazda, Mercedes Benz, Mercury, Mini Cooper, Mitsubishi, Nissan, Pontiac, Porsche, Rolls Royce, Saab, Saturn, Scion, Suzuki, Toyota, Volvo e VW.

Sito del produttore: Scosche

scosche-adattatore-passport-per-iphone3g-ipod4g.jpg

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *