Seagate rilascia un HD 2.5" da 250GB economico

Seagate ha introdotto un hard disk in formato 2.5" da 250GB di capacità. Niente di nuovo quindi ? Non proprio, questo taglio è ormai comune per tutti i produttori di hard disk, ma Seagate con il modello Momentus 5400.4 è riuscita ad abbassare i costi pur mantenendo un'ottima efficienza ed ha diminuito la sensibilità agli urti rispetto alle generazioni precedenti. Vediamo maggiori dettagli …


L'hard disk è costituito da due piatti da 125GB ciascuno e rappresenta il disco con maggior capacità nella linea con velocità di rotazione di 5400rpm.
La cache è standard: 8MB. La resistenza agli urti di cui vi parlavamo prima offre un dato di 325 Gs con disco in funzione.
Verrà venduto come upgrade al prezzo di 165$, assestandosi circa 50$ più in basso della maggior parte degli hard disk della stessa capacità presenti al momento sul mercato. E' prevedibile che questo disco possa essere presto adottato da molti produttori come dotazione base di soluzioni professionali e modelli di alta gamma o come opzione ad esempio per i prossimi MacBook Pro.
Seagate ha anche annunciato che prossimamente sarà disponibile un disco dalle stesse caratteristiche ma con velocità di rotazione di 7200rpm.

Fonte: Electronista

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.