Sony Experia X1i – iPhone killer ? (aggiornato x2)

sony-ericssonxperiax1-lg.jpgOggi Sony Ericsson ha aperto il Mobile World Congress svelando l' XPERIA X1i, il suo nuovo cellulare multimediale dotato di touch-screen e presunto "iPhone killer". Si tratterà del primo dispositivo della joint venture nippo-finlandese ad essere basato su sistema operativo Windows Mobile ma con un'interfaccia differente da quella standard e denominata XPERIA Panels. Approfondiamo altri dettagli di questo prodotto …

sony-ericssonxperiax1-lg3.jpg
Il cellulare avrà un ampio display TFT da 3" con risoluzione di 800×480 pixel Wide VGA in grado di visualizzare 65.536 colori ed una tastiera QWERTY che fuoriesce leggermente in rotazione, avrà tecnologia HSUPA (High Speed Upload Packet Accesso) che riduce l'asimmetria tra le fasi di download e upload, oltre a HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS/GSM quadri band, Wi-Fi, Bluetooth sterei (A2DP), GPS integrato (A-GPS), Radio FM con RDS, Fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e memoria incorporata da 400MBm espandibile con scheda Memory Stick Micro (M2).
Il dispositivo sarà compatibile anche con la nuova banda a 1.700 MHz che utilizzerà AT&T per il proprio servizio 3G.

L'interazione dell'utente può avvenire tramite touch-screen, tramite tastiera Qwerty, con il joypad a 4 vie oppure attraverso il joystick ottico.

Il sistema operativo è Windows Mobile 6 Professional, completo quindi di Microsoft Office Mobile (Word, Excel, Powerpoint), Internet Explorer Mobile, Windows Media Player Mobile e Windows Live.

La sua uscita è attesa per la seconda metà del 2008.
Sarà disponibile in due varianti colore: black e silver.
Dimensioni: 110 x 53 x 16,7 mm.
Peso: 145 grammiu.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *