The Beat Goes On … nuovi iPod alle porte

nano-3g-render.jpgA meno di 24 ore dall'evento Apple denominato "The Beat Goes on" c'è ancora incertezza su quello che verrà svelato nel corso della serata di domani, ma la nebbia sembra diradarsi. Indicazioni apparentemente contrastanti, immagini rimosse, pareri discordanti, a chi credere ? Sicuramente agli avvocati che hanno chiesto la rimozione di un'immagine che senza il loro intervento non avrebbe avuto troppo credito. Facciamo una carrellata su cose quasi certe e semplici voci.

 

 

 

Al di là delle nostre ipotesi, descritte nell'articolo di ieri, quali sono le ipotesi più probabili ?

ipod-nuova-interfaccia-animazione.png
iPod nano

L'iPod nano potrebbe giungere alla sua terza generazione.
Un'immagine di 9to5Mac ha mostrato come potrebbe essere, un altra forse lo ha centrato in pieno. Un iPod nano tarchiato e cicciottello, non molto innovativo a dire la verità, per lo meno nel suo aspetto. Difficile ipotizzare un touch-screen di così piccole dimensioni, ma gli avvocati sono gli avvocati e, almeno che Apple non si diletti nel pagar parcelle salate per depistare la stampa e i siti di rumors, avremo un "fat iPod", come qualcuno lo ha prematuramente ribattezzato, che sembrerà più un iPod 5G (video) rivisto nelle dimensioni con memorie che si possono adesso spingere fino ai 12 e ai 16GB basati su flash memory.

iPod touch

L'ipotesi iPod touch è anch'essa molto probabile, dopo quanto riportato da Apple Insider nelle scorse settimane. Citando fonti vicine ai produttori orientali aveva dato per certa la presentazione di nuovi iPod tutti basati su OS X. Tra le possibile caratteristiche si citavano memorie NAND, Wi-Fi e Full screen. I tempi sembrano maturi per una totale revisione dei modelli di punta della gamma iPod, e l'iPhone ha dimostrato che la tecnologia c'è e funziona molto bene. Solo motivi commerciali potrebbero spingere Apple a ritardarne l'uscita, oppure una scarsa disponibilità di componenti, che dovrebbero dividersi tra iPhone e iPod.
Ma ThinkSecrets oggi conferma, citando proprie fonti e promettendo un iPod con schermo touch da 3,5", lo stesso dell'iPhone, come le dimensioni, uguali anch'esse; connettività Wi-Fi ; memorie ancora tradizionali, a causa dei costi per MB elevati delle soluzioni a stato solido (SSD), fino a 120 GB.

ipod-nuova-interfaccia.pngNuova interfaccia
Think Secrets ha una serie di immagini relative alla presunta nuova interfaccia del software, con animazioni e dissolvenze tra le copertine degli album attive lateralmente, anche durante l'uso dei menù. Altre immagini le trovate qui. Un paio le vedete sulla destra.

iPhone nano ?
No, dai … seriamente, è troppo presto.

Altro
Le voci come sempre circolano incontrollate, talvolta supportate da presunti screenshot, e così sono state ipotizzate anche:
– Vendita di suonerie tramite iTunes
– Nuova versione iTunes 8
– Dismissione dell' iPod Hi-Fi o sostituzione con nuovo modello
– Annunci relativi alla commercializzazione dell'iPhone in Europa

Ancora qualche ora di pazienza e tutto sarà svelato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.