ViBook – Fino a 4 monitor esterni su porta USB

village-tronic-vibook.jpgVillage Tronic ha realizzato un sistema per collegare alla porta USB un monitor esterno dotato di connettore DVI o VGA. Il prodotto si chiama ViBook, e si presenta come uno scatolotto di piccole dimensioni (4,3 x 7 x 2,4 cm) e dalle linee pulite ed eleganti, dotato di un connettore DVI Single Link collegabile direttamente al retro del monitor e di un cavo USB da collegare al computer. Una volta installato il driver in dotazione, il monitor sarà facilmente controllabile dal pannello "Monitor" delle preferenze di sistema di Mac OS X 10.4 e 10.5. Il driver è in grado di gestire fino a quattro differenti monitor esterni, ognuno dotato del suo ViBook e collegato ad un'altra porta USB o ad un hub USB alimentato. Vediamo qualche altro dettaglio …

I monitor sono collegabili fino a 22" di diagonale, con risoluzioni fino a 1680 x 1050 pixel in widescreen o 1600 x 1200
in formato tradizionale. La gestione del flusso dati resta a carico del
processore che la veicola attraverso la connessione USB. Il costo di questo
prodotto è di 129€, inclusi gli adattatori DVI/VGA, una prolunga VGA ed
un craddle dotato di biadesivo per il fissaggio, e rappresenta una
soluzione molto interessante per tutte quelle applicazioni che non
richiedono particolari prestazioni grafiche, ma necessitano di una
scrivania molto estesa per visualizzare le finestre di applicazioni differenti. Una soluzione in grado di aumentare la produttività dell'utente.

Village Tronic

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *