100 milioni di $ da Facebook per le piccole imprese

In risposta all’emergenza dovuta alla pandemia di Coronavirus, Facebook ha annunciato nei giorni scorsi una serie di iniziative a supporto delle autorità sanitarie americane e delle piccole aziende a livello globale.

Ad annunciarlo è Sheryl Sandberg, Chief operating officer di Facebook, che ha dichiarato:

Nelle ultime settimane, abbiamo sentito storie esemplari di individui e gruppi che si aiutano tra di loro. Persone di tutto il mondo hanno di fronte a sé una grande sfida. Vogliamo fare la nostra parte anche noi. Le piccole aziende sono il cuore pulsante delle nostre comunità e molte persone che operano in queste aziende saranno colpite dalla crisi […]. Più sarà lunga questa crisi, maggiore sarà il rischio per le piccole aziende e per i mezzi di sussistenza dei loro titolari e dei loro dipendenti“.

Il gruppo ha deciso di stanziare 100 milioni di dollari per le piccole aziende in 30 nazioni attraverso il programma Small Business Grants Program che erogherà denaro e credito da spendere in annunci pubblicitari, nell’ottica della ripartenza, per poter uscire a testa alta nel momento in cui verrà il momento di tornare a lavorare a pieno regime.

Facebook is offering $100M in cash grants and ad credits for up to 30,000 eligible small businesses in over 30 countries where we operate. We’ll share more details as they become available“.

Cosa intende finanziare il programma:

 

  • Keep your workforce going strong
  • Help with your rent costs
  • Connect with more customers
  • Cover operational costs

Facebook inizierà a raccogliere le candidature nelle prossime settimane.

Visita la pagina ufficiale dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *