Website Time Machine - Web Archive

Alla ricerca dei sito web perduto

Volete fare un viaggio nel passato ? Avete la necessità o la curiosità di vedere com’era uno specifico sito web nel passato ? Web.archive si occupa proprio di questo, collezionando ben 424 miliardi di pagine web.

A seconda del sito web, della sua importanza e della sua frequenza di aggiornamento, cambierà il numero di versioni memorizzate e la frequenza dei salvataggi.

Le pagine potrebbero non essere complete di tutte le immagini e di tutti i dettagli, ma riuscirete comunque ad avere un sito web navigabile, molto utile per rendersi conto di quanto siano cambiate le pagine web nel corso degli ultimi anni.

Il servizio potrebbe essere utile per andare alla ricerca di contenuti che non sono più online, anche di siti web ormai off-line.

Inizia la tua ricerca da http://web.archive.org.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *