Esselunga e first per fare la coda virtuale

Esselunga e ufirst per gestire le code virtuali

Esselunga a ufirst hanno annunciato l’avvio della sperimentazione dell’uso dell’app che consente di prendere posto in una fila virtuale direttamente da casa, e di ridurre conseguentemente le code in strada e i tempi di attesa, a tutto vantaggio della sicurezza.

L’applicazione ufirst è stata realizzata dall’omonima startup, e consente di prenotare il proprio turno di ingresso nei negozi, presso gli sportelli pubblici ed uffici privati, comodamente da casa utilizzando il proprio smartphone.

Dopo una sperimentazione su un numero ridotto di supermercati del Piemonte, della Lombardia, del Veneto e della Toscana, che prenderà il via il 22 aprile, Esselunga estenderà gradualmente l’iniziativa a tutte le città in cui Esselunga è presente.

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha dichiarato:

Fin dall’inizio dell’emergenza l’attivazione di protocolli e strumenti per la sicurezza di clienti e dipendenti è stata una nostra priorità. La scelta di digitalizzare gli accessi per tutelare la salute delle persone attraverso il rispetto delle distanze di sicurezza, va in questa direzione. L’utilizzo della app, al momento in fase di test, nasce inoltre dalla volontà di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti“.

Il funzionamento di Ufirst è molto semplice: 

  • si seleziona la propria città;
  • si selezione il punto vendita che si vuole visitare;
  • si prenota il proprio turno da smartphone.

Quando starà per arrivare il nostro turno nella fila virtuale l’app invierà una notifica, avvisando l’utente che è il momento di presentarsi all’ingresso.

E’ possibile mettersi in coda fino a 1 ora dall’orario di chiusura.

Le attività  che adottano Ufirst possono così evitare il crearsi di lunghe file fuori dal proprio negozio, con i clienti che arrivano solo al momento giusto o comunque pochi minuti prima del loro turno.

Gli utenti che non utilizzano l’app potranno comunque entrare in negozio grazie al servizio di concierge sul posto, che permetterà  loro di prendere il numero per l’ingresso, di riceverlo anche via SMS e di unirsi così alla fila virtuale.

Puoi già scaricare l’app dall’App Store:

ufirst


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube


Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *