Meta, il nuovo nome di Facebook

Facebook (la società) cambia nome e diventa Meta

Se ne parla da qualche giorno, Facebook va stretta a Facebook e Mark Zucherberg guarda avanti e cambia, a cominciare dal nome della società che si modifica in Meta, per rappresentare al meglio una dimensione nuova che comprende la realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Questo nuovo nome della società, ha detto Zuckerberg, “è destinato a riflettere chi siamo e quello che speriamo di creare“.

Sotto il nuovo nome continueranno ad esistere i vari servizi con i loro nomi originali, Facebook, Instagram, WhatsApp e Oculus, lasciando spazio alle nuove frontiere in cui la società intende concentrare le proprie energie, tra cui quella di un “metaverso”, che porterà la realtà aumentata e la realtà virtuale ad una nuova dimensione.

Pochi giorni fa Facebook è arrivato l’annuncio della creazione di 10.000 posti di lavoro in Europa nei prossimi cinque anni, in paesi quali Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia e Spagna. Nuove forze destinate proprio a creare questa nuova dimensione virtuale interconnessa e porre le basi della piattaforma informatica del futuro, su cui si baserà questo metaverso. Approfondisci con questo articolo di Engadget.

Ricordiamo che Facebook ha già delle strutture in Europa dedicate alla realtà aumentata e all’intelligenza artificiale, rispettivamente in Irlanda e in Francia, si tratta quindi di un importate rafforzamento di qualcosa che è già in atto da tempo.

Scopri tutti gli articoli di Nonsolomac che parlano di Facebook.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *