Amazon

Entra in funzione il nuovo deposito Amazon di Pisa

Il nuovo insediamento che Amazon ha realizzato a Montacchiello (PI) è entrato ufficialmente in funzione e garantirà consegne più veloci ai clienti toscani, in particolare a quelli residenti nelle province di Pisa, Livorno e Lucca.

Si tratta di 10mila metri quadri di superficie, con 30 operatori per la gestione del magazzino assunti con contratto a tempo indeterminato e 70 autisti che saranno assunti dai fornitori dei servizi di consegna.

Il tetto e le facciate del magazzino sono stati realizzati con materiali di alta qualità per garantire un livello di isolamento termico ad alta efficienza. Sul tetto è stato installato un sistema di pannelli fotovoltaici, mentre all’interno è presente un sistema di illuminazione completamente a led.

Sono state installate anche 30 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il nuovo deposito di Pisa ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra rete logistica in Toscana, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon“, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. “Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di questo magazzino dal punto di vista della sostenibilità: questo centro, realizzato con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, rappresenta una dimostrazione ulteriore dell’impegno di Amazon che tutti i giorni lavora per soddisfare le richieste dei clienti costruendo una rete logistica sempre più innovativa e sostenibile“.

L’apertura di Amazon a Pisa conferma che la nostra città è attrattiva per nuovi insediamenti produttivi e della logistica” dichiara il sindaco Michele Conti, “e rafforza la vocazione di Montacchiello come area industriale e di servizi alle porte della città. Come amministrazione saremo pronti a sostenere le iniziative della multinazionale a favore del territorio, della sostenibilità e dell’innovazione”.

“La realizzazione dell’opera in tempi strettissimi ha dato un’ulteriore prova dell’affidabilità dalla nostra azienda per una clientela business di primissimo ordine. L’insediamento a Montacchiello rappresenta per noi un’ulteriore conferma della posizione strategica dell’area“, commenta Luigi Doveri, legale rappresentante di Forti Sviluppo Immobiliare S.r.l., società che ha investito sull’area.

Il deposito di Montacchiello si aggiunge a quello già attivo da tempo a Calenzano, in posizione centrale rispetto alla toscana e al principale bacino della regione.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.