Adobe Creative Cloud

2 mesi gratuiti del piano Adobe Creative Cloud con pagamento mensile

Qualche giorno fa Vi abbiamo segnalato l’offerta di Amazon sul piano Adobe Creative Cloud Photography Plan, oggi vi suggeriamo un modo per avere due mesi gratuiti se avete attivo un piano con pagamento mensile

La dritta arriva direttamente da Marianna Santoni, Adobe Photoshop Certified Expert e Instructor, direi quindi che ci possiamo fidare.

Ecco la procedura, che in sostanza prevede di “simulare” la chiusura del contratto.

Questi i passi da eseguire:

  • Cliccare sul simbolo della Creative Cloud nella barra menù;
  • Si apre la finestra di Creative Cloud;
  • Cliccare sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra;
  • Nella finestra del proprio account cliccare su “Account Adobbe”;
  • Si apre una finestra di Safari con la “Panoramica” del proprio account;
  • Cliccare su “Gestisci Piano”;
  • Si apre la finestra del proprio piano;
  • Cliccare su “Annulla Piano” sulla destra;

A questo punto finisce la procedura verificata da noi stessi, che abbiamo un diverso piano, e proseguiamo con le indicazioni fornite dalla Santoni:

  • Una prima finestra di “feedback” ti chiede i motivi dell’annullamento, selezionare “Troppo costoso” e premere “Continua”;
  • Una seconda finestra “details” spiega cosa comporta l’annullamento del piano, cliccare su “Continua”
  • Una terza finestra “offers” dice: “Before you decide to cancel, consider this offers, ed una delle offerte è: “Get the next two months free and save …”;
  • Clicca su “Accept offer” e si aprirà un’ultima finestra che confermerà la proseguzione dell’abbonamento con 60 giorni gratuiti.

Una nota avverte come segue: “Tieni anche conto che, malgrado possa confermarti che l’offerta Adobe® dei 2 mesi gratuiti sia risultata attivabile da parte di molti miei studenti, colleghi ed amici, Jeff A Wright, impiegato Adobe®, il 20 marzo 2020 ha chiarito nel forum ufficiale Adobe® che in realtà l’offerta dei 60 giorni è disponibile solo per alcuni utenti perchè le offerte Adobe® variano a seconda dell’area geografica e dell’individuo. In pratica pare che non a tutti, quando tentano di completare il processo di cancellazione, appaia la possibilità di usufruire dell’offerta dei 2 mesi gratuiti“. 

Attendiamo quindi il tuo feedback per sapere se hai potuto completare la procedura ed accedere all’offerta. Ovviamente, se l’offerta non compare, fermati prima di annullare il tuo abbonamento, se non è quella la tua intenzione.

Qui l’articolo sul sito di Marianna Santoni.

Ricordati che se hai invece un Creative Cloud Photography Plan 20GB preparato annuale, puoi in prossimità della scadenza rinnovarlo con l’offerta di Amazon che puoi raggiungere dal bottone sottostante:


Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *