Le videochiamate di gruppo stanno avendo un boom senza precedenti. In questo momento di isolamento sociale sono diventate il miglior surrogato di aperitivi e cene tra parenti, amici e conoscenti. Il numero dei partecipanti è diventato quindi un elemento importante, capace di determinare un cambio di piattaforma. WhatsApp corre ai ripari, estendendo il numero dei partecipanti da 4 ad 8.
Per effettuare videochiamate di gruppo in WhatsApp ci sono attualmente due modi:
- da un gruppo composto da massimo 3 persone, toccando direttamente il simbolo della videocamera in alto a destra, che avvierà direttamente la comunicazione;
- da un gruppo con 4 o più membri, toccando il simbolo della cornetta con il “+” in alto a destra e selezionando poi i contatti del gruppo da includere. Come si aggiunge il primo compariranno affiancati i pulsanti per avviare una chiamata o una videochiamata;
- dai contatti, toccando prima il simbolo della cornetta con il “+” in alto a destra, e toccando poi la voce “Nuova chiamata di gruppo”, che abiliterà la selezione dei contatti da includere nella videochiamata.
Presto, ma la data non è ancora nota, il numero dei partecipanti potrà salire da 4 a 8. Per fare questo è necessario che tutti i partecipanti abbiano installato l’aggiornamento che verrà rilasciato a tale scopo.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube