Videochiamate di gruppo su WhatsApp

WhatsApp estende le videochiamate di gruppo a 8 partecipanti

Le videochiamate di gruppo stanno avendo un boom senza precedenti. In questo momento di isolamento sociale sono diventate il miglior surrogato di aperitivi e cene tra parenti, amici e conoscenti. Il numero dei partecipanti è diventato quindi un elemento importante, capace di determinare un cambio di piattaforma. WhatsApp corre ai ripari, estendendo il numero dei partecipanti da 4 ad 8.

Per effettuare videochiamate di gruppo in WhatsApp ci sono attualmente due modi:

  • da un gruppo composto da massimo 3 persone, toccando direttamente il simbolo della videocamera in alto a destra, che avvierà direttamente la comunicazione;
  • da un gruppo con 4 o più membri, toccando il simbolo della cornetta con il “+” in alto a destra e selezionando poi i contatti del gruppo da includere. Come si aggiunge il primo compariranno affiancati i pulsanti per avviare una chiamata o una videochiamata;
  • dai contatti, toccando prima il simbolo della cornetta con il “+” in alto a destra, e toccando poi la voce “Nuova chiamata di gruppo”, che abiliterà la selezione dei contatti da includere nella videochiamata.

Presto, ma la data non è ancora nota, il numero dei partecipanti potrà salire da 4 a 8. Per fare questo è necessario che tutti i partecipanti abbiano installato l’aggiornamento che verrà rilasciato a tale scopo.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *