iBook Author su iMac

Prossimo l’addio a iBook Author e iTunes U

Apple sta per fare le pulizie di primavera avanzata tra i propri software, aggiungendo altri capitoli alla lunga storia di applicazioni sviluppate, aggiornate con convinzione altalenante e poi abbandonate, creando talvolta grattacapi ai propri utenti. E’ il turno di iBook Author, il software per la creazione di eBook e iTunes U, rivolto al settore Educational, ma si tratta in realtà di una transizione.

iBook Author non riceveva aggiornamenti da diverso tempo, e verrà ritirata a partire dal 1° luglio 2020, rimanendo funzionante per chi l’ha installata ma senza più supporto da parte della società.

Il sacrificio di iBook Author va a vantaggio di Pages, che integra funzionalità molto simili e diventerà l’app di riferimento per creare e caricare nuovi eBook sulla piattaforma Apple.

Un prossimo aggiornamento di Pages agevolerà la transizione, permettendo l’importazione dei progetti sviluppati con iBook Author.

A margine della notizia, pubblicata da 9to5mac, c’è anche il prossimo addio ad iTunes U, il portale per i contenuti Educational che verrà ritirato a fine 2021.

Podcast, Books e le funzioni integrate nelle applicazioni Classroom e Schoolwork prenderanno il testimone.


Leggi gli articoli di Nonsolomac che parlano di eBook.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *