Grammarly - Correttore e Assistente per l'inglese

Grammarly, il controllo grammaticale per l’inglese

Grammarly è un potente strumento di controllo grammaticale che si integra con i principali browser, e permette quindi di avere testi in inglese chiari, corretti e suggerimenti mentre si usa WordPress, Gmail, Google Docs ed altri programmi online.

Grammarly è stato progettato per perfezionare la grammatica e l’ortografia in base al contesto di ciò che abbiamo già scritto, identifica aggettivi deboli, parole errate, articoli mancanti, l’uso improprio della punteggiatura ed è in grado di identificare anche il tono che abbiamo dato al testo, in modo da prevedere ed evitare reazioni non desiderate da parte di chi leggerà il testo.

Grammarly fornisce anche spiegazioni sugli errori, in questo modo è possibile mentre lo si usa migliorare anche la propria conoscenza dell’inglese.

Grammarly è un plug-in per Chrome e Safari, ed un app nativa per Windows e Mac.

Due versioni:

  • versione base gratuita;
  • versione premium dal costo di 29,95$/mese oppure, con la sottoscrizione annuale, 11,66$/mese.

La versione premium è quella che aggiunge funzionalità avanzate per la struttura delle frasi, suggerimenti di vocabolario, analisi di stile specifica per genere e identificatore di plagio.

Grammarly offre anche:

  • Report settimanali sui progressi;
  • Spiegazioni degli errori;
  • Analisi approfondite, come l’accordo tra soggetto e verbo;
  • Archivio del proprio dizionario personale, in modo da correggere o ignorare determinate parole si utilizzano regolarmente;
  • Disabilitazione su determinati siti web.

Visita il sito dello sviluppatore: Grammarly


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *