Imagely NextGEN Gallery

NextGen Gallery, aggiornamenti importanti per WordPress 5.6 e seguenti

Tra i più importanti plug-in per gestire in WordPress le gallerie fotografiche, NextGen Gallery è uno dei più diffusi ed affidabili. Il plug-in si aggiorna e tra le note vi è la raccomandazione ad aggiornare tutte le proprie installazioni, in quanto la prossima versione di WordPress, la 5.6, porterà cambiamenti profondi che rischiano di rendere inutilizzabie NextGen Gallery e molti altri plug-in.

L’informazione arriva tramite un comunicato stampa di Scott Wyden Kivowitz, Chief Community Officer di Imagely, sviluppatore del plug-in.

Nel comunicato l’informazione che WordPress 5.6, rilasciato oggi 9 dicembre 2020, va ad aggiornare una delle librerie fondamentali sviluppate da terze parti, la jQuery, che passerà dalla versione 1.12.4 alla 3.5.1.

Si tratta di un cambiamento significativo che coinvolge tutti i plug-in e i temi di WordPress, e WordPress 5.7, versione schedulata per marzo 2021, includerà ulteriori cambiamenti relativi alle librerie jQuery.

WordPress si sta evolvendo velocemente per sfruttare le tecnologie più recenti, e questa è un’ottima notizia, ma al tempo stesso richiede attenzione da parte di tutti gli amministratori di siti sviluppati con WordPress. Occorre fare più attenzione del solito, prima di aggiornare, che tutti i plug-in ed i temi che si utilizzano siano verificati compatibili con la versione 5.6.

Le versioni di NextGen Gallery rilasicate ieri sono compatibili con WordPress 5.6 e 5.7, verificate che le versioni installate siano le seguenti:

  • NextGEN Gallery – v3.4.0
  • NextGEN Plus – v1.7.0
  • NextGEN Pro – v3.1.0

Il plug-in base di NextGen Gallery si aggiorna dalla repository di WordPress, mentre quelli a pagamento si devono scaricare dal sito Imagely, per poi caricare il file .zip manualmente sul proprio server tramite il backend di WordPress.

Visita il sito Imagely e approfitta dei vantaggi della versione NextGEN Pro. Non lo abbiamo fatto con grande soddisfazione !

Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *