Milano in lizza per il Mobile World Congress

GSMA - Mobile World CongressMilano potrebbe essere la sede del Mobile World Congress dal 2013 al 2017. Attraverso Fiera Milano Congressi la città è infatti nella short list della gara internazionale indetta per l’assegnazione del più grande evento mondiale, congressuale ed espositivo, dedicato agli operatori della telefonia mobile. Milano dovrà vedersela con Barcellona, Monaco e Parigi, sono queste infatti le possibili sedi che hanno superato la selezione delle 30 candidature iniziali. L’annuncio è stato dato da GSMA, l’associazione che rappresenta gli interessi dell’industria mondiale della comunicazione, mentre il vincitore si conoscerà soltanto a metà 2011.

Fiera Milano Congressi si è proposta con gli spazi del centro convegni Stella Polare e la grande area espositiva del quartiere fieristico di Rho, in grado di ospitare i circa 170.000 metri quadrati di stand previsti. La Mobile World Congress ha una durata di 4 giorni e vede la partecipazione di relatori di assoluta eccellenza, richiamando ogni anno decine di migliaia di delegati. Per l’edizione di quest’anno a Barcellona ne sono attesi circa 50.000.

Se Milano vincesse la gara, durante i 5 anni ospiterebbe anche un festival con un ricco programma di eventi B2B e culturali, e un centro permanente dedicato al mobile con stores, un museo, uffici, mostre ed eventi di entertainment.

Maurizio Lupi, amministratore delegato di Fiera Milano, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di essere nella shortlist. Se siamo arrivati fino a qui lo dobbiamo al lavoro sinergico di squadra che è stato fatto da Fiera Milano Congressi con il Governo, la Regione, il Comune, la Camera di Commercio ed alcune aziende private per presentare la città di Milano con tutta la ricchezza della sua offerta congressuale, alberghiera, economico-industriale, culturale e di leisure. Quando Fiera Milano Congressi viene scelta per ospitare un grande evento internazionale, è la città a vincere!.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.