La TV cambia, guardiamo avanti - Nuovo digitale terrestre DVB-T2

Il nuovo Bonus Rottamazione TV

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto attuativo che vara il Bonus Rottamazione TV, incentivo finalizzato ad agevolare l’acquisto di TV compatibili con i nuovi standard del digitale terrestre DVB-T2/HEVC Main10. Cumulabile con il precedente Bonus TV, il bonus prevede il contestuale smaltimento di un vecchio apparecchio e non prevede limiti di reddito.

Focalizziamoci quindi sulle novità rispetto al Bonus TV previsto dal decreto ministeriale del 18 ottobre 2019.

Il nuovo bonus:

  • è destinato ai cittadini residenti in Italia;
  • non prevede limiti di reddito;
  • potrà essere ottenuto solo contestualmente alla rottamazione di un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica più evoluto (HEVC MAIN 10) che verrà adottato dalla nuova tecnologia;
  • richiede che il beneficiario sia in regola con il pagamento del canone Rai.

Il contributo consiste in uno sconto del 20% sul prezzo di vendita, fino ad un importo massimo di 100 € e verrà erogato fino al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e potrà essere richiesto a partire dal prossimo 23 agosto 2021.

Leggi i precedenti articoli di Nonsolomac relativi al nuovo digitale terrestre, e consulta la documentazione ufficiale sul sito del MiSE.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *