GoPro Hero4 Session – Nuovo modello più compatto, leggero e versatile

GoPro HERO4 SessionAnnunciato un nuovo modello GoPro, si tratta della GoPro HERO4 Session, che racchiude tutta la tecnologia GoPro in un corpo più piccolo, più leggero e più versatile di qualsiasi altro modello esistente. La nuova GoPro Hero4 Session è impermeabile fino a 10m senza richiedere l’utilizzo di un case protettivo stagno, e consente di registrare video alla risoluzione 1080p 60fps e scattare foto da 8 megapixel. 

GoPro HERO4 SessionLa HERO4 Session è stata studiata per aumentare le possibilità di fissaggio rispetto a gli altri modelli GoPro. Disponendo di basi di fissaggio snodate è possibile avere una vasta gamma di configurazioni per ottenere un montaggio il più compatto possibile. Grazie alla clip di fissaggio Ball Joint Bukle si possono effettuare delle regolazioni istantane senza doversi fermare e smontare la videocamera dal supporto.

HERO4 Session registra video a risoluzione 1440p 30fps, 1080p 60fps e 720p a 100fps, che permette la creazione in post produzione di slow motion fluidi.

Mantiene le modalità di scatto delle altre Hero4, ovvero scatto singolo, Time Lapse (con foto ad intervallli prestabiliti 0,5-60 secondi) e Foto Burst (per avere una velocità di scatto a 10 fotogrammi al secondo).

HERO4 Session è compatibile con la GoPro App (gratuita) e il telecomando GoPro Smart Remote (venduto separatamente). L’applicazione per iOS o il telecomando consentono di accedere alle impostazioni per la regolazione della risoluzione video, frame rate, ampliezza del grandangolo e molto altro.

HERO4 Session dispone della modalità video SuperView, che permette la cattura di contenuti con l’angolo di inquadratura più amplio al mondo. Questa modalità garantisce un campo di ripresa del 25% maggiore rispetto al classico formato 16:9.

La modalità Auto Low Light garantisce la regolazione automatica e intelligente del frame rate in base alle condizioni di luce presenti durante la ripresa, consentendo lo spostamento da zone di luce a zone d’ombra senza doversi preoccupare di regolare le impostazioni della videocamera.

La funzione HiLight Tag consente di taggare i momenti migliori delle riprese in modo da ritrovarli velocemente durante la riproduzione, la modifica o la condivisione. È sufficiente premere il pulsante sulla videocamera o sullo Smart Remote (venduto separatamente) o utilizzare l’App GoPro per contrassegnare i punti salienti.

GoPro HERO4 SessionIl sistema audio è composto da due microfoni: uno sulla parte anteriore della macchina e uno sul retro. Quando la HERO4 Session viene utilizzata in condizioni di forte vento, come ad esempio gli sport motoristici, sceglierà automaticamente il microfono più adatto per la cattura di un’audio ottimale. Non importa quali siano le condizioni di ripresa, questo sistema garantisce una cattura dell’audio avanzata.

La batteria integrata all’interno del corpo macchina, garantisce 2 ore di autonomia in ripresa continua (non è possibile sostituire la batteria) e può essere ricaricata tramite cavo USB al computer o con gli adattatori originali GoPro da Parete o da presa Accendisigari per auto (caricabatterie da parete o auto venduti separatamente).

Quando la videocamera viene installata su un supporto capovolta, la rotazione automatica dell’immagine regolerà automaticamente l’orientamento di cattura, eliminando così il capovolgimento del video nella lavorazione in post produzione.

HERO 4 Session è compatibile con tutti i supporti GoPro.
Come supporto di memoria utilizza schede Micro SD Classe 10 o UHS fino ad un massimo di 64GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *