Sony ha verificato che alcune delle proprie schede di memoria SD della serie SF-M, SF-M TOUCH e SF-G TOUGH, possono avere problemi nel registrare video con una fotocamera in video speed class mode. I dati possono danneggiarsi o possono essere registrati in maniera non corretta. Per questo motivo ha avviato un programma di sostituzione di queste schede.
Il programma di sostituzione è partito l’11 giugno 2020 e terminerà il 31 marzo 2022, e riguarda le seguenti schede:
SF-M Series
- SF-M64
- SF-M128
- SF-M256
SF-M Series TOUGH
- SF-M64T
- SF-M128T
- SF-M256T
SF-G Series TOUGH
- SF-G32T
- SF-G64T
- SF-G128T
Come controllare se la propria scheda appartiene a quelle oggetto del richiamo ?
La modalità varia in base a ciascuna delle tre serie sopra indicate:
Serie SF-M e SF-M TOUGH
Verificare la presenza in etichetta dell’indicazione V60, R:277MB/s, e W:150MB/s e la presenza di un asterisco nell’angolo in basso a sinistra del retro della card. Se non c’è l’asterisco la scheda è affetta dal problema e può essere sostituita.
Serie SF-G Series TOUGH
Le schede non devono avere l’asterisco nell’angolo in basso a destra del retro della card e in basso deve essere presente un codice alfanumerico che inizia con TV.
Sony raccomanda di effettuare un backup dei dati prima di inviare indietro le schede, perché non si occuperà di fare nessun trasferimento dalle schede ricevute indietro a quelle che invierà in sostituzione.
A seguito della situazione generatasi con la pandemia COVID-19, Sony avverte che alcuni suoi servizi possono richiedere più tempo di quanto avvenga abitualmente.
Abbiamo parlato delle caratteristiche di queste schede in un recente articolo.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube