Voola, dal 21 ottobre l’offerta di connettività fino a 10Gbps

Mentre molte abitazioni, anche nelle gradi città, sono ferme al palo della Fibra FTTC da 200Mbps, e vedono come un miraggio la vera fibra FTTH da 1Gbps, gli operatori rilanciano con promesse di ultra-wideband da 10Gbps. E’ il turno di un nuovo operatore chiamato Voola, lanciato da Vetrya e basato su un accordo strategico con Open Fiber.

L’offerta Voola si rivolge a privati, professionisti e aziende, e sarà disponibile dal 21 ottobre 2021 con tre proposte:

  1. Voola CASA, per al mercato privato;
  2. Voola PRO, per i liberi professionisti;
  3. Voola AZIENDA, per le imprese.

Da marzo 2021, Open Fiber ha reso disponibile in wholesale la fibra a 10 Gigabit per gli operatori TLC partner, e l’offerta Voola si basa appunta su questa tecnologia che consiste in un accesso broadband denominato XGS-PON, frutto di una sperimentazione iniziata già a partire dal 2017. Con molta probabilità, Voola potrà contare sui 10 Giga simmetrici, proponendo ai propri clienti offerte con la stessa velocità massima raggiungibile, sia in download, sia in upload. Questo rappresenta il maggior vantaggio rispetto alle connessioni internet in ADSL e fibra ottica tradizionali. Solitamente, queste ultime hanno velocità in downlink e uplink molto differenti: in rapporto, la velocità di upload è di circa 5-10 volte inferiore.

“Per noi la creazione di un operatore di connettività FTTH ultra broadband è il completamento dell’offerta di trasformazione digitale, che rappresenta uno dei modelli di business del nuovo piano industriale”, ha dichiarato il Presidente e Amministratore delegato di Vetrya Luca Tomassini. “Una soluzione a prova di futuro per cittadini, liberi professionisti e aziende. Per realizzare il progetto abbiamo scelto Open Fiber, la cui missione è quella di costruire un futuro in cui la nuova tecnologia in fibra ottica potrà cambiare la vita del nostro Paese. Attraverso Voola i cittadini e le aziende, dai piccolo borghi alle grandi città, potranno beneficiare delle migliori prestazioni dei collegamenti in fibra ottica, che permettono la massima velocità di connessione a Internet e, allo stesso tempo, abilitano numerosi servizi internet, core business di Vetrya”.

Sono oltre 100 gli operatori che hanno stretto accordi con Open Fiber, per la fornitura dei servizi in 185 città di grandi e medie dimensioni e in oltre 2500 piccoli comuni.

Voola è il brand dell’offerta di connettività ultra broadband di Vetrya S.p.A., un gruppo internazionale leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni, soluzioni e modelli di business abilitati dalla tecnologia della rete internet e delle reti di telecomunicazioni broadband e ultra broadband. Il Gruppo è quotato su Mercato Alternativo del Capitale AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana. Favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di servizi e soluzioni per la trasformazione digitale basate su piattaforme in cloud computing. È presente negli Stati Uniti attraverso Vetrya US Inc., società con sede a Palo Alto (CA), sul mercato del sud-est asiatico attraverso la società Vetrya Asia Pacific Sdn. Bhd., con sede a Kuala Lumpur Malesia, su latino America con la società Vetrya do Brasil con sede in Brasile, a Rio de Janeiro, sul mercato iberico con Vetrya Iberia Sl, a Madrid. Può vantare collaborazioni di successo con le più importanti industrie, operatori di telecomunicazioni, media company, editori, broadcaster, banche, utilities, manufacturing, sport e consumer products. Il gruppo Vetrya partecipa alla società VatiVision ed ha sviluppato la piattaforma OTT per la distribuzione mondiale streaming video on demand VatiVision.

Leggi altri articoli di Nonsolomac in tema Connettività.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *